Chi siamo

LIR Lombardia nasce con la finalità di servire, partendo dal territorio della Provincia di Mantova, l’intera Lombardia. E’ una società controllata da L.I.R Spa, società specializzata nei servizi di analisi cliniche di laboratorio e di specialistica ambulatoriale, nata dall’incontro e dal confronto di più esperienze maturate nel vasto mondo della “sanità italiana”: l’imprenditoria sanitaria, le relazioni istituzionali, la finanza a supporto delle scienze della vita e la gestione aziendale. 

Cosa facciamo

I nostri servizi

MISSIONE

La missione è quella di costruire una rete di strutture sanitarie, altamente specializzate e fortemente innovative. Il modello di sviluppo prevede acquisizioni e/o aggregazioni di strutture sanitarie: laboratori di analisi cliniche, ambulatori di diagnostica per immagini e di altre specialità.

Lo scopo è quello di razionalizzare i processi e di integrare le diverse aree diagnostiche, al fine di ottenere valide economiche di scala e di migliorare la qualità, l’efficacia e l’efficienza dei risultati.

VISIONE

La strategia di LIR Lombardia è volta al continuo miglioramento e all’innovazione tecnologica; è imperniata su una capillare organizzazione logistica e sull’efficienza  dei processi produttivi. L’offerta diagnostica è in continua evoluzione per sviluppare e offrire sempre nuovi strumenti diagnostici e percorsi terapeutici all’avanguardia.

PRESTAZIONI

Tipologie di analisi eseguibili presso lo SMEL, che per l’erogazione di alcune prestazioni può avvalersi di “Service”, presso primarie strutture. 

Consegna referti

All’atto dell’accettazione viene rilasciato un documento contenente tutte le informazioni necessarie per il ritiro dei referti. La data di consegna del referto viene calcolata sulla base dei tempi di consegna in funzione del tipo di analisi richiesto: le analisi di routine vengono refertate in giornata; le analisi specialistiche necessitano di tempi di attesa da 1 a 15 giorni.  

In caso di impossibilità al ritiro personale, il paziente ha facoltà di delegare al ritiro compilando l’apposita sezione del tagliando del ritiro esami ad eccezione dei referti per HIV, i quali devono essere consegnati esclusivamente al diretto interessato.

LIR Lombardia S.r.l.

ORARI

Il punto prelievi annesso allo SMEL è accessibile al pubblico mediante l’ingresso di Via Catania 1/E, Bagnolo San Vito. L’apertura al pubblico  è prevista nei seguenti orari:

  • Lunedi – Venerdì dalle 07.30 alle 12.30.
  • Martedì – Giovedì dalle 14.30 alle 17.00.

Orario esecuzione dei prelievi:

  • Lunedì – Venerdì  dalle 0re 07.30 alle 10.30.

Orario ritiro referti:

  • Lunedì – Venerdì dalle 10.00 alle 12.30.
  • Martedì – Giovedì dalle ore 14.30 alle 17.00

TARIFFE

LIR Lombardia applica il nomenclatore tariffario vigente previsto dal SSR lombardo, con alcuni sconti per specifiche promozioni.