Mission

La sua mission è quella di costruire un network di strutture sanitarie, altamente specializzate e fortemente innovative, in tutte le principali regioni italiane. Il modello di sviluppo prevede acquisizioni e/o aggregazioni di strutture sanitarie: laboratori di analisi cliniche, ambulatori di diagnostica per immagini e di altre specialità. Lo scopo è quello di razionalizzare i processi e di integrare le diverse aree diagnostiche, al fine di ottenere valide economie di scala e di migliorare la qualità, l’efficacia e l’efficienza dei risultati.

Vision

La vision è invece quella di rendere l’innovazione scientifica e tecnologica facilmente fruibile dalle persone. Proprio per questo, mette al centro del proprio universo il “sistema Salute” utilizzando la medicina diagnostica non solo come strumento di diagnosi e monitoraggio, ma anche come volano di promozione della cultura della prevenzione e dei corretti stili di vita.

Medicina diagnostica

Il network di LIR offre servizi diagnostici, sia direttamente alle persone, sia in service a laboratori, ospedali ed altri operatori sanitari. Eroga prestazioni a carico del Servizio Sanitario Nazionale ed in convenzione con le principali Mutue ed Assicurazioni. Per i pazienti privati sono sviluppati percorsi diagnostici personalizzati.

Per il sociale

Laboratori Italiani Riuniti partecipa alla Banca delle Visite, un’iniziativa messa in campo per aiutare le persone che non possono permettersi di pagare o di partecipare alla spesa per sostenere visite ed esami diagnostici.

Medicina del lavoro

Il network di LIR affianca le aziende ed i medici competenti nella scelta e nella esecuzione dei test diagnostici necessari a garantire la salute e la sicurezza dei lavoratori.

Next Steps

Dal 2020 Laboratori Italiani Riuniti parteciperà a progetti ed iniziative nel campo delle nuove tecnologie. In particolare i progetti riguarderanno la telemedicina, la digitalizzazione, l’integrazione con gli altri operatori sanitari sul territorio, lo sviluppo e l’applicazione dell’intelligenza artificiale e le scienze Omiche (Genomica, Trascrittomica, Proteomica, Metabolomica).